S.P.Q.R.
COMUNE DI ROMA
MUNICIPIO ROMA VII
CONSIGLIO DEL 12 FEBBRAIO
2008

RISOLUZIONE N. 2

“Installazione impianto semaforico, passaggio pedonale a richiesta, nel VII Municipio in Via Davide Campari angolo Via Lepetit e Via dei Berio”.

Premesso
Che il Consiglio Comunale Municipio Roma VII viene messo al corrente, attraverso una petizione dei Cittadini, della pericolosità dell'incrocio sito in Via Davide Campari angolo Via Lepetit Via dei Berio.
Che la pericolosità dell'incrocio, di cui trattasi, deriva dal fatto che la strada si presta ad un'eccessiva velocità in base alla sua conformità fatta di curve salite e discese e incroci pericolosi.
Che a tutt'oggi, benché continuano a verificarsi numerosi incidenti, alcuni dei quali anche mortali, non sono stati posti in essere provvedimenti a tutela degli automobilisti e in particolar modo dei pedoni;
Visto
il parere espresso della VII Commissione espresso nella seduta del 28/01/2008

IL CONSIGLIO DEL MUNICIPIO
RISOLVE

Di richiedere al VII e XII Dipartimento e all'Assessore preposto di adottare un piano di intervento atto all'istallazione di un impianto semaforico, passaggio pedonale a richiesta, all'incrocio tra Via Davide Campari, Via R. Lepetit e Via dei Berio.
Al fine di evitare il ripetersi di tali incidenti stradali di provvedere al potenziamento della segnaletica verticale e orizzontale in prossimità degli incroci e/o altri deterrenti che consentano la limitazione della velocità, per gli autoveicoli che transitano nella suddetta via.

Approvata all'unanimità con 13 voti favorevoli.