S.P.Q.R.
COMUNE DI ROMA
MUNICIPIO ROMA VII
CONSIGLIO DEL 18 GENNAIO
2008

MOZIONE N. 2

Posti di parcheggio riservati agli invalidi e permessi di passo carrabile per i Centri Sociali Anziani e scuole di competenza del Municipio VII.

Premesso
Che in prossimità dei Centri Sociali Anziani e delle scuole del Municipio non esistono parcheggi riservati agli invalidi e divieti di parcheggio davanti alle loro entrate.
Che anche chi è portatore di una invalidità deve essere messo nella condizione migliore per frequentare i Centri Sociali Anziani.
Che troppo spesso si parcheggia davanti agli ingressi delle scuole: elementari, materne ed asili nido, rendendo difficile l'entrata ed uscita degli alunni e impedendo l'accesso ai mezzi autorizzati e di soccorso.

Considerato
Che per rendere più agevole e sicuro andare nei Centri Sociali Anziani e nelle scuole del Municipio si rende necessario realizzare un intervento di segnaletica per posti di parcheggio riservati agli invalidi e di passo carrabile per gli accessi sia alle scuole e ai Centri Sociali Anziani.

IL CONSIGLIO DEL MUNICIPIO

impegna il Presidente del Municipio a predisporre per i Centri Sociali Anziani e le scuole elementari, materne ed asili nido del Municipio, in quanto di propria competenza, un piano di intervento di segnaletica stradale, che indica posti di parcheggio riservati agli invalidi e di passi carrabili negli accessi, dove ne sono sprovvisti.

        Approvata all'unanimità